fbpx
Vergine

Vergine

Citta-prasādanam – chiarificazione della mente

«La mente si rischiara (citta-prasādanam) coltivando gli atteggiamenti dell’amicizia, della compassione, della lietezza e dell’indifferenza rispettivamente nei riguardi della felicità, della miseria, della virtù e del vizio» (Yoga-sūtra, 1.33)

Il compleanno è spesso foriero di nuovi buoni propositi. Convinta come sei che cambierai nel modo in cui vuoi tu, rischi di scontrarti con gli altri semplicemente perché non tieni in considerazione le esigenze altrui. Attenzione a come ti rivolgi agli altri, perché puoi creare ora situazioni per cui proverai rimorso dopo. Il modo migliore per rivolgersi agli altri? Medita costantemente su questo verso degli Yoga-sūtra e lo capirai. 

IN PRATICA  

Oroscopo Vergine Settembre 2021

Makara-āsana, posizione del coccodrillo

 Fermati a riflettere prima di agire per non avere dopo lacrime di coccodrillo! Rilassa tutto il corpo e calma la mente. Ti aiuterà a calmarti e schiarirti le idee..  

 Se vuoi essere guidato in questa posizione, iscriviti a Patreon e pratica la lezione: “Garantire la disponibilità”.

Esercizio di consapevolezza

Hai mai fatto un esercizio di ascolto? Nella maggior parte dei casi non ascoltiamo completamente ciò che dice il nostro interlocutore. A metà della sua frase già pensiamo a cosa ribattere e/o se qualcosa di simile è successo anche a noi o vale anche per noi. Puoi frenare questo istinto? Prova questo mese a immergerti nell’ascolto. 

Mantra del mese

«Tatto e disponibilità».

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: