fbpx
Acquario

Acquario

Anusandhāna – pianificazione

«Lo spazio come concetto di conoscenza sviluppa la determinazione, il comportamento e l’autostima» (Triśikhibrāhma upanishad, 1.6).

Secondo alcune interpretazioni anushandhana è una funzione della citta, la mente. In particolare anusandhana è la capacità da parte di citta di portare avanti, eseguire ciò che la buddhi, l’intelletto, la parte raziocinante, ha deciso. L’aspetto interessante del verso è che l’ākāśa, lo spazio intangibile, è ciò su cui meditare per ottenere determinazione, asserzione e autostima. 

È un buon mese per rivedere vecchie credenze e partire decisamente col nuovo, soprattutto dentro di te, Acquario. Giove ti dà la possibilità di reinventarti e sta a te capire cosa tenere del vecchio te stesso e cosa lasciare andare per far spazio a un nuovo modo di pensare e di essere. La calma di buona parte bel mese ti permetterà di capire meglio in che direzione guardare e soprattutto che direzione prendere.

IN PRATICA  

Oroscopo Acquario Ottobre 2021

Supta vira-āsana, riposo del guerriero

Il guerriero può riposare, rilassare il corpo in una posizione che sia anche benefica per gli organi, così da poter ripartire in piena forma non appena sarà il momento.    

 Se vuoi essere guidato in questa posizione, iscriviti a Patreon e pratica la lezione: “La capacità di autoripararsi” 

Esercizio di consapevolezza

Pensa ai tuoi desideri e dividili in piccole parti costituenti. Ogni cosa può essere ridotta a qualcosa di più piccolo. Individua la prima parte di ognuno. Ecco un buon punto di partenza per il tuo mese.

Mantra del mese

«Pianificazione».

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: