fbpx
Ariete

Ariete

Upasthā – stare vicino 

«(Agni) È chiamato Upastha, perché è vicino a tutti. (Upastha = stare vicino perché è nel cuore di tutte i Jīva)» (Bhasya, commentary of Madhva to the Chandogya Upanishad, 5. 3-5). 

Upasthā indica l’azione di stare o starsi vicino, di incontrarsi, di essere presente per qualcuno. Talvolta a un riferimento di approccio anche per fini sessuali, tant’è che la parola upashtha (con la a breve finale) è un termine per indicare i genitali. 

C’è parecchio nervosismo nell’aria, Ariete, rischi  di esplodere ad ogni piè sospinto. Ti senti nel giusto e te la prendi con chi secondo te ostacola la tua evoluzione, salvo poi sentirti demoralizzato perché ti sembra appunto di non riuscire a progredire mai. In questi casi un amico, un compagno di vita, è un’ancora di salvezza. Nel caos di questo periodo vacillante, ti accorgerai che avere qualcuno vicino, che ti comprende è una grande risorsa.

IN PRATICA  

Oroscopo Ariete Ottobre 2021

Sulabha danda-āsana,  posizione semplice del bastone

Ci si appoggia a terra in questa posizione, così come a volte ci si appoggia sulle spalle di un amico. Lasciati andare 

Se vuoi essere guidato in questa posizione, iscriviti a Patreon e pratica la lezione: “L’esperienza ottimale 

Esercizio di consapevolezza

Ogni volta che ti senti sull’orlo di esplodere, fermati un momento, fai due respiri profondi e al terzo ricorda un momento di tenerezza o sostegno da parte di un amico. 

Mantra del mese

« Om Hraum Mitraya Namah»

(si dice sia il mantra per l’amicizia).