fbpx
Gemelli

Gemelli

Sādhana – agire per uno scopo 

«Come un uomo si prodiga per soddisfare un desiderio, così l’immanifesto  (prakriti) si attiva  allo scopo di realizzare il fine di Purusha» (Sāmkhya-kārikā, 58).

Pochi giorni fa è uscito il secondo episodio del mio nuovo podcast “Gli Yoga-sūtra spiegati passo passo”. Lì parlo anche del sādhana. La parola deriva dalla radice sādh, “arrivare alla meta”, quindi il sādhana è “un mezzo per realizzare qualcosa”. In generale il sādhana è una disciplina intrapresa nel perseguimento di un obiettivo. 

Utilizza i primi giorni del mese per impostare il lavoro di tutto novembre, Gemelli. C’è qualche progetto che tieni nel cassetto da tempo? Un proposito che continui a rimandare? Chiarisciti le idee e pianifica il da farsi. Lavoraci tutto il mese e alla fine fai il conto di ciò che hai realizzato, forse ti renderai conto che hai smosso le acque in un senso positivo senza neanche averlo veramente voluto. 

IN PRATICA  

Oroscopo Gemelli Novembre 2021

Dhanur-āsana, posizione dell’arco

Determina l’intenzione che si proietta nel futuro.    

Se vuoi essere guidato in questa posizione, iscriviti a Patreon e pratica la lezione: “Crescere” –

Esercizio di consapevolezza 

Osservati nelle tue azioni quotidiane, mentre porti avanti il tuo progetto: lavori per ambizione o perché senti che è giusto fare quello che fai?

Mantra del mese

«Realizzare qualcosa».

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: