fbpx
Sagittario

Sagittario

Abhikrama – iniziativa

«In questo sforzo non vi è perdita o diminuzione, e un piccolo passo verso questa via ci protegge dalla paura più terribile» (Bhagavad-gītā, 2.40).

Abhikrama, che qui si traduce come “sforzo”, “tentare di “ in generale indica un inizio, un tentativo,  un’impresa, un’iniziativa. 

Diamo di solito un’accezione negativa alla parola crisi, ma per gli antichi Greci così come per i Cinesi, la crisi era qualcosa di positivo: prevedeva la capacità di superare un ostacolo, di fare un salto di qualità. Non si può andare avanti o migliorare se non si mette in discussione ciò che si ha o si è adesso. 

È da tempo che ti suggerisco di riflettere su di te, Sagittario, e spero che, se lo hai fatto, ti si siano chiarite un po’ le idee. C’è ancora incertezza e confusione nella tua testa, paure di commettere errori o gli stessi errori del passato, rimpianti per ciò che è stato o per ciò che avrebbe potuto essere. Occhio a questa crisi, perché se elaborata bene, già a fine mese potrebbe rivelare risvolti interessanti! 

IN PRATICA  

Oroscopo Sagittario Novembre 2021

Utphala-āsana, posizione del grande salto

Per slanciarsi in alto bisogna prima spingere verso il basso.

 Se vuoi essere guidato in questa posizione, iscriviti a Patreon e pratica la lezione: “Sensibile alla vita” – 

Esercizio di consapevolezza 

Cosa vorresti cambiare nelle tua vita o in te? Pensaci bene, probabilmente c’è già qualcosa che stai facendo in quella direzione. Osservalo in ogni gesto quotidiano.

Mantra del mese

«Una crisi positiva».

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: