fbpx
Toro

Toro

Pramāthi – impetuoso  

«I sensi sono così forti e impetuosi, o Arjuna, che trascinano via perfino la mente dell’uomo saggio che si sforza di controllarli» (Bhagavad-gītā, 2.60).

Pramathi in realtà significa “preoccupante”, “molesto”, “distruttivo” e indica l’agitazione e colui che si agita e anche un distruttore.

Sei ancora sulla cresta dell’onda Toro, ma quando va così bisogna stare attenti a non montarsi la testa e rovinare tutto con l’arroganza. Se tieni a bada l’orgoglio, l’irritabilità e l’intolleranza, puoi raggiungere l’apice di questo momento fortunato senza provocare danni collaterali. Per fortuna una buona Venere dalla tua parte ti aiuta a stabilire buone relazioni, che a loro volta ti daranno supporto e sapranno soprassedere all’impetuosità del Toro. 

IN PRATICA  

Oroscopo Toro Novembre 2021

Vatayana-āsana, posizione del cavallo

Nella Bhagavad-gītā è famoso il paragone tra i cavalli e i sensi. Lo yogin come l’auriga deve essere capace di domare i cavalli. 

Esercizio di consapevolezza

Vuoi allenarti a pazientare? Prenditi cinque minuti ogni tanto, siediti in una posizione meditativa e pensa a qualcosa che ti fa rabbia o ti infastidisce. Osserva le tue reazioni, sia mentali che fisiche, cerca poi di capire quale aspetto in particolare ti infastidisce e se e come quell’aspetto si manifesta anche in te. 

Mantra del mese

«Domo i miei cavalli». 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: