Le torsioni permettono in generale di guardare su tutti i lati, considerare ogni aspetto e ogni momento (si dice che ci si apre al passato, presente e futuro). Dimostrano disponibilità a considerare diversi punti di vista e ad aprirsi agli altri, uomini e donne. Tra tutte le torsioni sedute, Marīci è quella che più di ogni altra manifesta questa disponibilità con l’apertura del torace, del cuore.
Col cuore aperto in Marīci-āsana e la considerazione di più punti di vista, anche i più sognanti possono ampliare la propria prospettiva. Perché non rendere produttivi i tuoi sogni, Cancro? Perché non pensare a qualche progetto effettivamente realizzabile, considerandone i vari aspetti e le possibilità? Col nuovo anno Giove in trigono ti renderà il massimo della creatività, conviene farsi trovare pronti a sfruttarla!
Se vuoi essere guidato in questa posizione,
iscriviti a Patreon e pratica la lezione: “L’universo molteplice”
Esercizio di consapevolezza
Quante volte ti perdi in fantasie? Sviluppa la consapevolezza, questo mese ogni volta che ti sorprendi a fantasticare, con la mano adotta jnana-mudrā e poi continua pure nella tua fantasia. Te la renderà un po’ più nitida.
Mantra del mese
«Il sogno possibile».
________
NELLA FOTO: Opera di Francesco Casati.