Toro

Toro

Salire sulle punte dei piedi è facile, ma rimanerci in un equilibrio stabile e fermo non è così scontato. È questo il segreto nella padronanza di tala-āsana, la palma. Si può ascendere molto, ma non è facile rimanere in alto, occorre lavorare continuamente sull’equilibrio e quindi rimanere attenti e concentrati, il tutto senza tensione. 

Il clima rimane abbastanza sostenuto per te Toro, con questa ondata di crescita che non vuole arrestarsi, ma ti invita anzi ad approfittare dei pianeti che spingono per promuoverti. Il tutto è anche una prova però: l’orgoglio, l’arroganza e l’impazienza possono rovinare gli sforzi e le occasioni rendendoli fragili come castelli di carte. La stabilità interiore, la temperanza e la giusta umiltà sono invece i traini che assicurano una ascesa senza danni!

talasana

Se vuoi essere guidato in questa posizione,

iscriviti a Patreon e pratica la lezione: “L’aria buona 

Esercizio di consapevolezza

Cosa è che ti sostiene nell’ascesa, Toro? Considera cosa e chi nutre il tuo spirito e distingui il buon nutrimento da quello malsano. Questo mese comincia la giornata ogni mattina con un pensiero di ringraziamento per coloro e per le cose che ti nutrono. 

Mantra del mese

«Ciò che mi nutre». 

________

NELLA FOTO: Opere di Francesco Casati.