Virabhadra-āsana rappresenta un guerriero, un eroe. È determinato a portare a termine i suoi obiettivi, è slanciato con grinta, persino con furore verso la meta. È la sua determinazione e il suo slancio che ti suggerisco di fare tue, Capricorno. Non con furore, ma con convinzione e ottimismo.
L’anno comincia proprio bene Capricorno, all’insegna dell’amore e di tutto ciò che rende la vita bella e meritevole di essere vissuta. Il buonumore che si instaura quando ci si sente amati porta ad aprirsi di più al mondo e cogliere con più disponibilità le proposte che il mondo ti offre. Se c’è un momento ottimale per i buoni propositi è questo e non solo perché è gennaio, ma perché ora hai gli strumenti giusti per cambiare davvero e sceglierti la vita che vuoi!
Se vuoi essere guidato in questa posizione,
iscriviti a Patreon e pratica la lezione: “Lo scopo principale” .
Esercizio di consapevolezza
Quali sono gli strumenti che ti servono? Sicuramente tutta una serie di emozioni positive: ottimismo, fiducia, ecc. Quando senti che ti mancano adotta prana-mudrā, non solo ti ricaricherà di energia, ma con indice e medio distesi ti ricorderà anche la pace e la vittoria, che è quello che puoi vivere.
Mantra del mese
«Om Sri Maha Ganapataye Namah» – Omaggia Ganesha, è il protettore delle nuove imprese!
________
NELLA FOTO: Opera di Francesco Casati.