fbpx
ll problema del sovraccarico

ll problema del sovraccarico

 – Verona –

  Sabato 05 febbraio 2022

_________________

ORARIO: dalle 15.30 alle 17.30.

LUOGO: Scuola di Danza Les Petits Pas, Via Giovanni Segantini, 18 37138 Verona VR‎, (Zona Stadio – Traversa di via Albere).

COSTO: 25€.

NUMERO MASSIMO PARTECIPANTI IN AULA: 20. – Prevista la partecipazione online.

Per prenotazioni: info@gildagiannoni.com

__________________

Alleggerire la schiena e la mente

La regione lombare porta i pesi del corpo, ma, secondo la teoria della psicosomatica, il corpo non è in grado di riconoscere un peso fisico da un peso psicologico. Quando i fardelli della vita diventano schiaccianti, il blocco della schiena è una reazione piuttosto comune.

Alcune persone si sentono come di non poter andare avanti e in effetti, in molti casi di ernia discale e sciatalgia, le gambe si bloccano e non si riesce più a camminare. È curioso che in Toscana le persone chiamino la lombalgia e il comune mal d schiena «mal alla vita».

Cosa può insegnare lo yoga al riguardo? Naturalmente si possono sfruttare gli āsana per migliorare la postura, allungare la colonna riportando spazio tra le vertebre e rilassare la muscolatura lombare. Si può, però, lavorare anche a un livello più profondo cercando di capire il meccanismo che rende la mente così pesante e quindi utilizzare le tecniche dello yoga per alleggerirsi anche a livello psichico.

Requisiti

Si ricorda che per accedere all’aula è necessario essere in possesso di Green Pass valido (rafforzato). È possibile seguire il corso in modalità online in diretta. 

Mal di schiena

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: