Saturno e Urano non ti lasceranno per tutto l’anno, Leone. Riesci a prenderla con filosofia nella maggior parte dei casi, ma quando è troppo è troppo e come tutti arrivi a un punto che la pazienza non regge più e senti di doverti sfogare in passivo o in attivo: con la delusione o con il conflitto.
È lecito e non necessariamente controproducente a meno che tu non ripeta schemi e dinamiche del passato che ti fanno ricadere nelle stesse trappole. È possibile trovare un modo nuovo di sfogarsi che sia utile alla tua evoluzione materiale e spirituale?
Provaci con bastrika-prānāyāma, nella sua versione classica (inspiro ed espiro velocemente, alla conclusione inspiro lentamente a sinistra ed espiro lentamente a destra). Ti darà modo di vivere l’impeto accompagnato dalla riflessione e dall’introspezione e alimenterà il fuoco del Leone, che Saturno rischia di spegnere un po’. Non ripeterlo però più di due volte al giorno (un solo ciclo o due al massimo sono sufficienti).
Bastrika1
– Se vuoi essere guidato in questa pratica, iscriviti a Patreon e pratica la lezione: “Capire chi siamo” –
Esercizio di consapevolezza
Se in generale devi tenere alto il tuo fuoco, nel particolare potrebbe bruciare troppo. Ogni volta che ti senti montare la rabbia con qualcuno o qualcosa, immediatamente nella maniera più inosservata possibile inspira a destra ed espira a sinistra anche una sola volta. Placa il fuoco.
Mantra del mese
«Gestisco il mio fuoco».
________
Nella foto: