Le riflessioni interiori non si fermano per te Pesci e per quanto cerchi di sfuggirgli impegnandoti in varie attività o in ideologie, è con l’interiorità che devi fare i conti.
Nettuno resta con te ancora per tanto tempo e ti chiede appunto di sviluppare maggiore consapevolezza, andare oltre l’ego, aprirti ad una sensibilità ultraterrena. Ma il problema dei Pesci è spesso proprio questo: essere più di là che di qua, essere nell’oltremondo e dimenticare ciò che gli sta davanti. Perché una sensibilità mistica sia veramente autentica, deve partire da una sensibilità terrena, dalla compassione e dall’empatia.
Si può però essere veramente empatici e compassionevoli solo dopo aver capito e perdonato se stessi, il traguardo più difficile.
Dharmika-āsana è il simbolo per te del 2022, Pesci. Ti costringe a stare attaccato al terreno e nello stesso tempo ti invita all’umiltà, ad ascoltare il cuore.
– Se vuoi essere guidato in questa posizione, iscriviti a Patreon e pratica la lezione: “L’INTELLIGENZA È FLESSIBILE” –
Esercizio di consapevolezza
Osservati nel tuo modo di rispondere agli altri e non solo quando ti provocano e ti danno fastidio. C’è aggressività, neutralità, indifferenza, falsa comprensione? O c’è un vero ascolto autentico, una compassione, un’empatia?
Mantra del mese
«Yam – Sa» sono i due bīja-mantra legati alla zona del cuore.
________
Nella foto: