In che direzione devi cambiare Scorpione? Ciò che accade all’esterno, i cambiamenti che pensi di non aver cercato sono il riflesso di un bisogno interiore. L’evoluzione si trova nel superamento di vecchi schemi e nella possibilità di esprimere pienamente se stessi.
Il cammino non è affatto facile e spesso la pazienza e l’entusiasmo possono non essere al massimo, ma se gennaio è il mese dei buoni propositi, allora sarà Giove ad aiutarti a scegliere, aiutando la tua creatività e stimolando la tua curiosità. Questi sono i tuoi temi dell’anno Scorpione e un buon modo per tenerli sempre presenti è la pratica costante di chakra-āsana.
Troppo difficile? Parti dal semplice: tienilo poco tempo e in modo molto parziale e poi osserva a fine anno come sarai migliorato: un’apertura totale che rappresenta la piena fioritura della tua individualità.
– Se vuoi essere guidato in questa posizione, ISCRIVITI A PATREON E PRATICA LA LEZIONE: “LA mente libera” –
Esercizio di consapevolezza
La ruota rappresenta il movimento, il cambiamento. Osservati ogni giorno e individua i momenti di resistenza al cambiamento. Cerca di capire il motivo alla base di quella resistenza.
Mantra del mese
«Lam-Vam-Ram-Ham-Om» recitali anche solo mentalmente veloci in sequenza ogni volta che puoi. Rappresentano il tuo processo di crescita.
____________
Nella foto: Piombino, via Amendola, sullo sfondo l’Isola d’Elba.