Sagittario

Sagittario

A volte ci si trova come una tartaruga rovesciata: non si riesce ad andare avanti e ci si sente impacciati e brancolanti. Agitarsi non serve, conviene invece fermarsi e osservare cosa di buono si può cogliere. Per esempio in utthan kurma-āsana puoi rafforzare gli addominali, allungare i muscoli della schiena, sbloccare le anche. 

Già c’è abbastanza confusione nell’aria, ovvero nella tua testa Sagittario, e se tu la prendi di petto mettendo in primo piano l’orgoglio, non riesci neanche a cogliere ciò che di buono questo periodo non facile può darti. Santa Teresa d’Avila nella sua metafora sulle sette montagne diceva giustamente che non si può passare da una montagna a quella più alta con un salto: occorre prima ridiscendere a valle. Prendila così: stai scendendo a valle per poi salire ancora più in alto. Accetta quello che puoi imparare in questa fase del percorso. 

 

Oroscopo Sagittario Febbraio 2022

Esercizio di consapevolezza

Jnana-mudrā è il gesto della conoscenza. Praticalo più che puoi, ti ricorderà che si può imparare da qualsiasi cosa e da qualsiasi situazione. 

Oroscopo Sagittario Febbraio 2022

Mantra del mese

«A valle».

________

NELLA FOTO:  Sacro Bosco, Parco dei Mostri, Bomarzo (VT).