La vita spesso è una corsa a ostacoli. Bisogna essere pronti a scattare, correre, saltare e non perdere mai il ritmo né la motivazione. Ti suggerisco a questo riguarda di praticare questo mese ashva sanchalana-āsana, posizione equestre, che somiglia molto alla posizione dello starter nelle corse.
È il mese dell’azione Acquario. Finora hai creato, hai cercato di farti notare, adesso è arrivato il momento di agire. Le persone ti stimano e tu sei capace di trasmettere quello che ti appassiona con chiarezza e decisione. In ogni buona favola però c’è sempre il cattivo di turno o l’imprevisto che rovina tutto o che devia il corso dell’azione. Saprai accettarlo o ti opporrai? Userai intelligentemente le energie per aggirare l’ostacolo o ti batterai in maniera orgogliosa e ostinata? A te la scelta.
Se vuoi essere guidato in questa posizione,
iscriviti a Patreon e pratica la lezione: “Onorare la volontà”.
Esercizio di consapevolezza
A seconda delle scelte che fai il destino prende un corso invece di un altro. Osservati nei momenti critici, prima di parlare o agire, vedi ciò che hai davanti come uno degli ostacoli della corsa, puoi saltare?
Mantra del mese
«Pronti, attenti, via».
________
NELLA FOTO: Eremo San Rocchetto, Quinzano, Verona.