L’equilibrio sugli alluci è una posizione che pare sospesa. Si usa la forza delle gambe, ma si è sulle punte dei piedi, si apre il torace ma si trattengono le braccia. Per questa posizione servono al contempo forza e equilibrio, concentrazione e apertura, impegno e leggerezza.
Potresti avere l’impressione di temporeggiare, Gemelli, eppure stai facendo molto per il tuo futuro. Il futuro si costruisce con le scelte che si fanno di giorno in giorno, di minuto in minuto. Le tue scelte sono già direzionate e ti conviene crederci fino in fondo anche se ti sembra di agire in settori marginali rispetto ai tuoi scopi primari. Non sottovalutare niente, vivi tutto con la piena consapevolezza, la piena dedizione e la giusta disciplina. Vedrai che così saprai vivere più serenamente anche le situazioni di tensioni e anche le porte intorno si apriranno più facilmente. Anche la sospensione è ricca di aspetti!
Se vuoi essere guidato in questa tecnica,
iscriviti a Patreon e pratica la lezione: “Dividere e distribuire” .
Esercizio di consapevolezza
Quante decisioni prendiamo in un giorno? Osservati e se puoi annota ogni risposta che dai, ogni si e ogni no, ciò che scegli ogni volta che ti chiedono di scegliere anche la più piccola cosa. A fine giornata e a fine mese pensa o leggi ciò che hai annotato.
Mantra del mese
«Scelgo ogni momento».
________
NELLA FOTO: Eremo San Rocchetto, Quinzano. Verona.