La Vergine è generalmente un segno abbastanza pignolo, metodico e che vuole avere le cose fatte a modo suo. Può funzionare quando si è da soli a svolgere i propri compiti, più difficile quando si lavora in gruppo, persino se si è il capo del gruppo. I punti di vista degli altri arricchiscono, affinano, aiutano a centrare un obiettivo che sia proficuo per tutti. Pensare di avere da soli la soluzione è un atteggiamento abbastanza arrogante. Se le cose vanno male, il peso del rimorso è enorme perché non condiviso. La buona notizia è che questo mese puoi approfittare di un’ottima intesa con le persone, Vergine, che può portarti nella direzione opposta a quella descritta finora.
Quindi siediti e ascolta con un animo disposto ciò che gli altri hanno da dirti, consigliarti. Per un risultato migliore allenati con baddha kona-āsana, una posizione meditativa che segna però una grande fiducia e disponibilità con l’apertura della pelvi.
Esercizio di consapevolezza
Jnana-mudrā lo puoi tenere con una mano ogni volta che ti senti di non riuscire ad avere la diplomazia che cerchi, o quando ti sfugge la pignoleria. Ti aiuterà ad avere le idee più chiare.
Mantra del mese
«Ascolto».
______________
NELLA FOTO: Eremo San Rocchetto, Quinzano, Verona.