fbpx
Ariete

Ariete

Il compleanno è una sorta di capodanno personale e quest’anno il momento ti suggerisce di fare dei propositi più profondi, introspettivi rispetto ai classici “mi metterò a dieta” o “farò ginnastica”. Sei ancora nel pieno del percorso di conoscenza di te, Ariete, hai bisogno di capire cosa vuoi e chi vuoi essere, di radicarti dentro e superare vecchi rimpianti.  

Per questo ho scelto per te vrksha-āsana, l’albero. L’albero è il simbolo dell’individuazione, un albero è stabile quando i genitori sono introiettati e le radici sono affondate nel terreno che si sente proprio. 

Devi capire anche che evolvere significa tenere conto pure degli inciampi, della goffaggine che si manifesta quando ancora non si sa come comportarsi. Esattamente come le oscillazioni e le cadute dalle posizioni di equilibrio. Hai presente quella frase che girava su internet «Non so come ci si comporta a 40 anni perché non li ho mai avuti prima!» Naturalmente vale per tutte le età!

Oroscopo Ariete Aprile 2022

 

Se vuoi essere guidato in questa posizione, 

iscriviti a Patreon e pratica la lezione: “Il valore della condivisione .

Esercizio di consapevolezza 

Ti piace girare per boschi? Ebbene questo mese prendi l’occasione ogni volta che puoi e avvicinati agli alberi. Toccali, appoggia bene la mano, senti la forza dell’albero. Se non puoi farlo nel bosco, scegli un albero di città, forse deve affrontare ancora più sfide dei suoi compagni immersi nel verde.  

Mantra del mese

«La forza degli alberi»

_________

NELLA FOTO: Giardino dei Tarocchi, Capalbio (GR).

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: