Se c’è qualcosa che non funziona, Cancro, è in tuo potere cambiarla. Non tutto, anzi forse molto poco, nella vita dipende da noi, ma ci sono scelte che si possono fare per migliorare il nostro stato d’animo. Una relazione che non funziona, un lavoro che non piace più, una condizione che ormai ha insegnato quello che doveva insegnare, sono tutti casi che non hanno più ragione di essere e puoi pensare di guardare ad altro. È il momento buono, perché forse più di altri periodi puoi capire quello che vuoi veramente ed eventualmente lottare per tenere invece ciò che è giusto debba rimanere, ciò che non ha ancora esaurito il suo scopo.
Ho scelto per te tulita-āsana, la posizione della bilancia, per la riflessione, il soppesare cosa pesa di più nella tua vita e cosa puoi scaricare dai piatti per rendere la tua bilancia equilibrata.
Se vuoi essere guidato in questa posizione,
iscriviti a Patreon e pratica la lezione: “Il sapore delle esperienze”.
Esercizio di consapevolezza
Come tieni le mani quando non le hai occupate? Tendi a chiudere il pugno? Oppure a intrecciare le dita, le lasci rilassate o sono tese? Questo mese ogni volta che ricordi atteggia le mani in un gesto di abbandono, come se dovessi far cadere della sabbia che tenevi nel pugno.
Mantra del mese
«La sabbia per lo spazio».
________
NELLA FOTO: Pozzo dei desideri, Verona.