fbpx
Sagittario

Sagittario

Una delle nostre più grandi illusioni è pensare che arriverà un giorno in cui andrà tutto bene, che tutto sarà perfetto. Nel frattempo viviamo nell’attesa, pensando che questo presente così inquinato da “cose brutte” è solo un momento e che magari dipende dagli altri e non certo da noi. Anche nello yoga esiste l’Eldorado, il Satya Yuga, il tempo in cui tutto era bello, buono, perfetto.

Ora ovviamente siamo nell’era peggiore. Finché non accetteremo che la vita è fatto di cose che ci piacciono e cose che non ci piacciono, di buone occasioni e tremendi imprevisti, non potremo mai vivere il nostro personale Eldorado. Occorre imparare a guardare la vita nel suo lato buono o il rischio è di vederla male sempre. Non è facile, serve impegno anche per questo. Bisogna imparare a osservare, risolvere i conflitti interiori, scegliere da che parte orientarsi. Dipende tutto da noi. 

Da che parte vuoi guardare, Sagittario? Pondera e decidilo con vakra-āsana. 

 

Oroscopo Sagittario Aprile 2022

 

Se vuoi essere guidato in questa posizione, 

iscriviti a Patreon e pratica la lezione: “Il primo istante”. 

Esercizio di consapevolezza

Osserva ogni volta che ti lamenti. Di cosa ti lamenti esattamente? C’è qualcosa che puoi fare per cambiare la situazione? C’è qualcosa che può cambiare in te per viverla meglio?  

Mantra del mese

«Impara ad osservare».

________

NELLA FOTO: Chiostro SS. Cosma e Damiano, Giudecca (Venezia).

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: