Forse questo maggio non sarà uno dei tuoi mesi migliori, Bilancia. O perlomeno dipende molto da cosa hai in testa. Per esempio se vuoi studiare, lavorare, concentrarti è il mese ideale per farlo. Se invece pensavi a un maggio leggero e fiorito tutto da godere, beh forse rimarrai un po’ delusa. Capisco che quando si vede il sole, viene voglia di uscire ed evadere dagli impegni e dalla routine, ma se c’è da fare altro non ha senso insistere. Uscirai e godrai il Sole e la leggerezza, ma forse con più scioltezza verso la fine del mese.
Di solito consiglio le posizioni invertite per cambiare i punti di vista. Per te ho in mente prasarita padottana-āsana, come le inversioni ti rovescia la visuale, ma in più con la chiusura ti ricorda l’umiltà e l’accettazione di quando le cose non si possono cambiare.
Se vuoi essere guidato in questa posizione,
iscriviti a Patreon e pratica la lezione: “Dividere e distribuire”.
Esercizio di consapevolezza
Ti piace il giardinaggio Bilancia? Per questo mese dedicati a una pianta, anche una piccola piantina, osservala crescere, prenditene cura, vedi come pazientemente si lascia nutrire e contenere nel suo vaso per poi dare il meglio di sé.
Mantra del mese
«Il meglio di sé per il momento».
________
NELLA FOTO: Padiglione Namibia, Isola della Certosa, Biennale di Venezia 2022.