Ti è data Cancro una possibilità di evoluzione e comprensione, che può cambiare decisamente in meglio la tua vita. Per migliorare bisogna però accettare di guardare in faccia ciò che non funziona e non far finta di niente. È il momento giusto per farlo, hai la compassione sufficiente per perdonare te stesso e quindi gli altri, hai un distacco mentale adeguato per rivedere le ferite del passato, hai abbastanza salute fisica da intraprendere nuovi cammini.
Per fare tutto questo impara a guardare vicino e lontano e passare dall’uno all’altro per capire quanto sono vicini il presente e il passato, il presente e il futuro, il passato e il futuro. Allenati in questo senso con l’esercizio per gli occhi che esercita proprio l’adattamento “lontano-vicino”.
Se vuoi essere guidato in questa posizione,
iscriviti a Patreon e pratica la lezione: “La rotta libera”.
Esercizio di consapevolezza
Per imparare a conoscersi bisogna osservarsi sempre. Talvolta presi come siamo dalle attività quotidiane, talaltra impauriti da quello che possiamo vedere, evitiamo di guardare. Adotta più possibile cin-mudra durante la giornata per ricordarti di tenere sempre la consapevolezza vigile.
Mantra del mese
«La saggia vigilanza».
________
NELLA FOTO: Padiglione Namibia, Isola della Certosa, Biennale di Venezia 2022.