fbpx
Gemelli

Gemelli

C’è un termine sanscrito, anusandhāna che sta per pianificazione e che secondo alcune interpretazioni è una funzione della citta, la mente. In particolare anusandhana è la capacità da parte di citta di portare avanti, eseguire ciò che la buddhi, l’intelletto, la parte raziocinante, ha deciso. 

Questo per te Gemelli è il mese della pianificazione. Hai bisogno di ragionare bene su ciò che vuoi fare e prima di agire devi chiarirti, organizzarti, disciplinarti. Con un buon piano d’azione puoi costruire non solo l’immediato futuro, ma anche gli anni a venire. Naturalmente il tuo piano deve essere aperto e modulato rispetto a ciò che la vita ti offre. La tua volontà è solo una delle tante variabili in ciò che puoi fare della tua vita, ma la tua volontà è la variabile cardine. Se questa ha un valore chiaro, tutto ciò che arriva trova la giusta disposizione intorno ad essa. 

Allo stesso modo puoi esercitarti con stambha-āsana: è il pilastro, stabile e ben radicato. Il pilastro sostiene e fa da centro, è il perno di ciò che c’è intorno. Tutto si sviluppa intorno al pilastro. 

 

Oroscopo Gemelli Maggio 2022

Se vuoi essere guidato in questa tecnica, 

iscriviti a Patreon e pratica la lezione: “La misura interiore”. 

Esercizio di consapevolezza 

Come tu sei il perno della tua vita, il tuo ombelico è il perno del tuo corpo. Osserva cosa mangi, è il mese giusto per mettersi a dieta o migliorare il proprio regime alimentare. Ne otterrai la forza fisica e la lucidità mentale che ti serve per pianificare. 

Mantra del mese

«Intorno al perno».

________

NELLA FOTO: Padiglione Namibia, Isola della Certosa, Biennale di Venezia 2022.

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: