Pesci

Pesci

La comunicazione è una delle operazioni più difficile nella relazione tra gli esseri umani. Si dice che del concetto che si vuole esprimere arrivi al destinatario solo un’esigua percentuale, tipo un 30%. Una parte si perde nella formulazione linguistica del pensiero (da ciò che si pensa e si vuole dire a come lo si dice) e una parte si perde nella comprensione e elaborazione di ciò che è stato sentito. Per questo spesso si generano confusione e incomprensioni. Se ti capiterà di vivere proprio confusione e incomprensione questo mese, pensa al linguaggio, pensa alla difficoltà tua e dell’altra persona di esprimersi. Prova compassione per entrambi e ricerca una soluzione equa. 

Per esercitarti osserva l’effetto delle parole ripetute per esempio nel japa. Siediti qualche minuto in una posizione meditativa e ripeti il mantra suggerito di continuo ad alta voce e poi solo mentalmente. 

 

Oroscopo Pesci Maggio 2022

Se vuoi essere guidato in questa posizione, 

iscriviti a Patreon e pratica la lezione: “Niente da togliere”. 

 

Esercizio di consapevolezza

La mālā, il rosario usato per la recitazione del mantra, si tiene tra medio e pollice, che è poi akasha-mudrā. Adottalo ogni volta che puoi, in ogni momento della giornata. Aiuta nella produzione del suono, quindi anche della parola, cura i problemi dell’udito e i problemi del cuore. 

Oroscopo Pesci Maggio 2022

Mantra del mese

«Che la comunicazione tra di noi sia chiara e sincera».

_________

NELLA FOTO: Padiglione Namibia, Isola della Certosa, Biennale di Venezia 2022.