È arrivato il mese del tuo compleanno Toro, tanti auguri! Peraltro il mese comincia con una bella Luna nel segno e quindi di buon umore. Spero per te che sia di buon auspicio. Il buon umore è fondamentale affinché i tuoi progetti e il tuo lavoro possano continuare a crescere senza doversi scontrare con la tua impazienza o con la tua malcelata sopportazione per l’ordine imposto. Ci sono attese e ci sono piccoli compromessi nella vita e forse questo è ciò che più di ogni altra cosa devi imparare in questo momento.
Per questo motivo ti consiglio di esercitare ushtra-āsana, posizione del cammello. Il cammello era nel Medioevo simbolo di saggezza, perché sa accettare solo i giusti carichi, è moderato e ha grande pazienza e sopportazione. Rispetta i suoi compiti, obbedisce, ma in fondo quello forte è lui: nessuno come lui riesce a resistere senza bere, lui solo può fare il lavoro che nessun altro potrebbe fare.
Se vuoi essere guidato in questa posizione,
iscriviti a Patreon e pratica la lezione: “Nuove opportunità”.
Esercizio di consapevolezza
Ogni volta che ti senti nervoso, impaziente, intollerante adotta vyana-mudrā almeno con una mano, se puoi con entrambe. Ti aiuterà a calmare la mente.
Mantra del mese
«La mia forza» .
________
NELLA FOTO: Padiglione Namibia, Isola della Certosa, Biennale di Venezia 2022.