Si tratta di un mese un po’ agitato per te, Vergine. Ti conviene mantenere un occhio molto vigile su ciò che ti capita intorno e soprattutto su come tu puoi reagire a ciò che ti capita. Nella confusione e nella fretta succede di sbagliare, di dare risposte approssimate, di trascurare proprio di rispondere o di rispondere con troppo nervosismo. Poco male se accade con chi ti conosce da tempo, non va bene, non si fa, ma puoi essere perdonato per una volta. Peggio se invece ti capita con persone che incontri magari solo una volta e che potrebbero essere un gancio per il lavoro. Attenzione alle occasioni!
Per stare sempre “sul pezzo” come si dice, ti consiglio vriksha-āsana, posizione dell’albero. È una posizione che in genere consiglio contro l’ansia e l’agitazione. Aumenta la calma, la concentrazione e ti riporta al focus di ciò che stai perseguendo.
Se vuoi essere guidato in questa posizione,
iscriviti a Patreon e pratica la lezione: “Vederci bene”.
Esercizio di consapevolezza
Sai quando ti dicono di contare prima di parlare? Ecco magari si conta in automatico, perciò anche se lo fai, non cambia niente, perché la mente è già e rimane su ciò che vuole dire. Serve un esercizio più specifico: per esempio, conta i numeri primi. Contane almeno sette. Ti costringerà a concentrarti e ti aiuterà a deviare dall’emozione.
Mantra del mese
«I numeri primi».
________
NELLA FOTO: Padiglione Namibia, Isola della Certosa, Biennale di Venezia 2022.