Quando hai Giove e Marte congiunti ma in opposizione al tuo Sole, hai due possibilità: o sviluppi una grande arroganza e ti arrabbi con chiunque non riconosca i tuoi meriti; oppure trovi il giusto equilibrio tra bisogni materiali e spirituali e mettendolo in atto porti le tue attività a un gradino più alto.
Io confido che questa volta valga la seconda opzione per te, Bilancia, anche perché gli altri pianeti ti spingono in quella direzione. Naturalmente i pianeti non determinano il futuro e sta a te non cadere nei tranelli. Potresti trovare quell’equilibrio e peccare di arroganza proprio perché l’hai trovato. Continua la ricerca su di te e continua a investire nel tuo futuro.
Aiutati con dhanur-asana, che ti slancia verso il futuro dandoti la giusta forza, ma allo stesso tempo ti equilibra bilanciando le surrenali e quindi il sistema nervoso.
Se vuoi essere guidato in questa posizione,
iscriviti a Patreon e pratica la lezione: “Uno scopo preciso”.
Esercizio di consapevolezza
L’indecisione è una delle caratteristiche della Bilancia. Eppure nessuno è mai veramente indeciso. Dentro di sé ogni persona sa che cosa vuole veramente, ma è frenata da tanti diversi fattori. Ogni giorno Bilancia annota una scelta che hai fatto, anche piccola. A fine mese rileggi ciò che hai scritto, ti racconterà tanto di te.
Mantra del mese
«Scelgo il meglio».
_______________
NELLA FOTO: Malga Derocon, Erbezzo (VR).