fbpx
Capricorno

Capricorno

Il Capricorno è un segno di terra e come tale è abbastanza radicato e spesso anche abbastanza testardo. Si dice che sia un segno ambizioso, lavora sodo per arrivare dove si è prefisso di arrivare. La caparbia però può trasformarsi in ostinazione e, unita all’ambizione, in orgoglio. L’orgoglio porta agli scontri, perché non si accetta nessun affronto alla propria posizione. Certo, esiste anche un sano modesto orgoglio, ma è più difficile da coltivare se nel percorso per ottenere i propri obiettivi si è fatto fronte a ferite e privazioni che hanno avuto un peso importante. 

La vera evoluzione del Capricorno è riuscire ad avanzare, migliorare, cambiare senza tensioni, senza sentirsi sotto attacco. Ti consiglio a questo proposito di esercitare la variante di ardha dhanur-āsana in ginocchio: c’è tutto l’equilibrio (tra le spinte interiori), l’apertura (agli altri), lo slancio (verso gli obiettivi – dhanur è l’arco), la concentrazione (che induce calma interiore). 

Oroscopo Capricorno Giugno 2022

Se vuoi essere guidato in questa posizione, 

iscriviti a Patreon e pratica la lezione: “Siate nobili”. 

Esercizio di consapevolezza

Ti senti o non ti senti un tipo orgoglioso? Osserva i tuoi comportamenti e le tue reazioni alle proposte altrui. Annota mentalmente la tua prima reazione emotiva a un’osservazione che ti viene fatta. Se puoi annotala per iscritto. A fine mese rileggi tutto.  

Mantra del mese

«Ridimensiona l’orgoglio».

________

NELLA FOTO: Malga Derocon,  Erbezzo (VR).

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: