Che bel mese Gemelli! Un compleanno coi fiocchi. Non è il momento adesso per demoralizzarsi o per attuare d’improvviso cambiamenti. Aspetta. Goditi questo giugno: occasioni, persone, viaggi, esperienze potrebbe arrivare e dare una svolta inaspettata ai tuoi progetti a breve e lungo termine. Non sto dicendo che succederà chissà cosa, ma ciò che senti adesso potrebbe determinare la strada che decidi di proseguire nell’anno a venire e questa a sua volta determinare il successo che avrai poi tra qualche anno. Cosa è il successo? Dipende, ognuno ha la sua idea di successo.
Mai riflettuto sulla tua? Fallo con utkata-āsana. Lo so, non sembra una posizione comoda per riflettere eppure ti fa sentire radicato, così stabile e sicuro di te, che se ti fai la domanda in questa posizione forse potrebbe venire fuori qualcosa di interessante.
Se vuoi essere guidato in questa tecnica,
iscriviti a Patreon e pratica la lezione: “Apprensione”.
Esercizio di consapevolezza
Non siamo mai abbastanza attenti a quello che ci sta intorno. Questo mese metti una sveglia in quattro momenti differenti del giorno. Quando suona guardati intorno: quello che c’è intorno a te, l’ambiente, i colori, la situazione, le persone, l’emozione che provi.
Mantra del mese
«L’oggi determina il mio futuro».
________
NELLA FOTO: Malga Derocon, Erbezzo (VR).