Lavori bene più o meno fino a metà mese Acquario. Ti stai prendendo le responsabilità di cui ti scrivevo la volta scorsa, stai concentrando la giusta energia. Le persone intorno a te lo sentono e ricambiano il tuo entusiasmo. La vita però è fatta di cicli e bisogna saper riconoscere le varie fasi per capire come comportarti di conseguenza. Il troppo entusiasmo può trasformarsi in fanatismo, la determinazione in ostinazione, l’assertività in imposizione. Per evitare tutto questo, forse è bene che contempli una pausa dopo la metà del mese. Anche se ti senti ancora pieno di energia, frena, usa questo tempo per riflettere su quello che hai fatto finora. Non innervosirti se risulta essere meno o diverso da quello che volevi. Prenditi il tempo per ricaricarti e caso mai cambiare direzione o cambiare qualcosa quando ricomincerai.
Il modo migliore per frenarti adesso è con sadhaka-āsana, Acquario. Per riflettere e rimanere umile e aperto ai suggerimenti.
Se vuoi essere guidato in questa posizione,
iscriviti a Patreon e pratica la lezione: “Prendere le misure”.
Esercizio di consapevolezza
Respirare. Lo facciamo sempre, ma spesso lo facciamo male, specie quando la mente è eccitata in senso negativo o positivo. Questo mese più volte che puoi durante la giornata pensa al respiro. Inspira, espira lentamente e trattieni 10 secondi a polmoni vuoti.
Mantra del mese
«Respira».
________
NELLA FOTO: Lido di Venezia.