fbpx
Capricorno

Capricorno

Il mese di luglio è l’anticompleanno del Capricorno. Ciò significa che ci sono diversi pianeti in opposizione e che può non essere uno dei mesi più fortunati. In realtà si tratta di una curva fisiologica: se con il compleanno inauguriamo il nostro nuovo anno e magari facciamo dei propositi, un po’ come a gennaio, a metà percorso si sente la stanchezza. Si è parimenti lontani dall’entusiasmo iniziale e dai conti finali, non si sa se riusciremo a completare l’anno come vogliamo e insomma si batte la fiacca.

La stanchezza può non essere fisica, ma solo psicologica, per esempio una minor tolleranza verso ciò che non ci va bene o con cui non concordiamo, una voglia di accelerare i tempi per arrivare alle conclusioni, minore disciplina. 

Se per caso tutto questo ti risuona questo mese Capricorno, il mio consiglio è di approfittare dell’estate per ricalibrare le energie, magari facendo attività sportiva e mettendoti in forma fisicamente per affrontare la seconda parte del tuo ciclo. Dal punto di vista pratico perché non esercitarti con qualche Sūrya Namaskara, Saluto al Sole? 

Oroscopo Capricorno Luglio 2022

 

Guarda qui il video del Surya namaskar

 

Se vuoi essere guidato in questa pratica, 

iscriviti a Patreon e pratica la lezione: “Un’accentuata attività di movimento”. 

 

Esercizio di consapevolezza

C’è chi fa sport per sfogarsi, chi per mettersi in forma, chi per rilassarsi. Valgono tutte per te: trova ogni occasione per fare movimento fisico, fosse anche una corsetta sul posto.   

Mantra del mese

«In forma!»

________

NELLA FOTO: Lido di Venezia.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: