Sei sempre abbastanza preso dalla tua carriera Toro o da ciò che rappresenta il tuo percorso in questo momento. Ti stai impegnando per raggiungere i tuoi obiettivi e di sicuro sono gli anni ideali per te per farlo. Come in tutti i percorsi ci sono tratti facili e tratti con più ostacoli. Capita anche che si vedano ostacoli dove non ci sono o che si vedano più grandi di quello che realmente sono. Allora per andare avanti ci si innervosisce o si prende posizione. È l’atteggiamento più propositivo seppur nasconda delle insidie. Per esempio se ti incaponisci nella presa di posizione, rischi di sprecare energie inutilmente. Meglio trovare compromessi oppure attendere momenti migliori, continuando naturalmente a lavorare e cercando di aggirare l’ostacolo o aspettare di costruire le energie e i mezzi necessari per superarlo.
Mi viene in mente ashva-sanchalana, la posizione equestre, che somiglia molto anche alla posizione dello starter, pronto per lanciarti nella corsa, ma intanto aspetta. Il modo in cui si parte è importante.
Se vuoi essere guidato in questa posizione,
iscriviti a Patreon e pratica la lezione: “L’effetto di movimento”.
Esercizio di consapevolezza
Ho visto di recente un video in cui le mucche saltavano di fronte a una linea bianca del manto stradale, credendolo un ostacolo. Quante volte salteresti tu? Osserva le situazioni che trovi difficili e vedi se davvero non puoi semplicemente camminare.
Mantra del mese
«È solo una linea bianca».
________
NELLA FOTO: Lido di Venezia.