fbpx
Yoga Online

Yoga Online

Seminari pratici di Yoga-Therapy

  Martedì 25 ottobre

Martedì 08 novembre

Martedì 15 novembre

_____________________________

ORARIO: dalle 20.30 alle 22.30.

LUOGO: online su Google Meet.

COSTO: 18€ a lezione.

Per prenotazioni: info@gildagiannoni.com

______________________________

Lo yoga funzionale

In Italia la parola “terapia” è giustamente appannaggio solo del campo medico. Per questo non si può parlare strettamente di “yoga terapia”, ma si usa magari la dicitura “Yoga-Therapy”, che in tutto il mondo indica l’uso delle tecniche yoga come coadiuvante nel trattamento dei più comuni disturbi fisici e psicosomatici.

Si tratta di uno “yoga funzionale”, ovvero della capacità di saper scegliere tra le tante tecniche psicofisiche dello hatha e del raja-yoga quelle che più di altre possono guarire leggeri disturbi, arrecare sollievo in quelli un po’ più cronicizzati,  aiutare ad affrontare mentalmente e fisicamente le cure dei disturbi più gravosi e gli eventuali effetti collaterali delle cure stesse.

A chi sono rivolti i seminari

I seminari, interamente pratici, sono indicati per: praticanti che desiderano utilizzare lo yoga come coadiuvante nel trattamento di un disturbo; praticanti che desiderano conoscere le tecniche per prevenire un disturbo; insegnanti che vogliono comprendere come comportarsi con allievi che presentano problematiche particolari; terapeuti del corpo o della psiche che possono trovare nello yoga strumenti e spunti per arricchire il loro lavoro.

Programma

Martedì 25 ottobre: Alleviare il mal di schiena.

Martedì 8 novembre: Sequenza per problemi digestivi.

Martedì 15 novembre: Sbloccare il diaframma per il respiro e la circolazione.

 


Yoga-therapy