Ti senti facilmente offesa Bilancia? Spesso l’offesa sta in chi la accoglie e non in chi la lancia. Potresti sentirti offesa per via di vecchie memorie, vecchie esperienze e non tanto per la circostanza in sé. Si tratta allora di fare un lavoro interiore alla ricerca di ciò che può farti superare i brutti ricordi, le ferite del passato e costruire le basi per i bisogni di adesso in base a ciò che sei ora e che sei diventata anche grazie a quelle esperienze. In fondo tu sei questo: un amalgama delle tue predisposizioni innate, delle esperienze che ti hanno forgiato e di ciò che la vita continua a proporti. Comprendere tutto questo ti darà le basi non solo per vivere meglio adesso ma anche per costruire un futuro più sereno.
Hala-āsana è un bell’esercizio per rinvangare il passato e allo stesso tempo cambiare prospettiva. Osserva come ti senti in questa posizione (a meno che tu non abbia seri problemi cervicali o lombari, allora sdraiati solo con le gambe appoggiate al muro)
Se vuoi essere guidato in questa posizione,
iscriviti a Patreon e pratica la lezione: “Rifornire ogni parte”.
Esercizio di consapevolezza
Di fronte a qualcosa che ti offende o ti ferisce, sfiorati il viso con un gesto delicato, un tocco morbido e sottile, una carezza che ti apre il cuore. A te per te.
Mantra del mese
«Tat tvam asi» (Tu sei quello).
________
NELLA FOTO: Colline di Volterra.