fbpx
Ariete

Ariete

Quando si sentono in forma (e spesso anche quando non si sentono in forma) gli Arieti  vanno avanti come un fiume in piena. È bello, entusiasmante, ma occorre prestare attenzione al che il fiume non straripi. Siamo nel campo dello yoga e come al solito il consiglio di saggezza è la via di mezzo: ok l’entusiasmo, ma attenzione a non travolgere gli altri; va bene fare, ma attenzione a non doversi pentire per l’esagerare. 

È un buon mese per mettere in pratica questa saggezza. Non c’è un limite, non si impara veramente mai fino in fondo, ma con la pratica si affina la tecnica!

Il cammello nel Medioevo era il simbolo di questa capacità di discriminare, di sapere reggere il giusto carico, avanzare il giusto. Prendi esempio dal cammello e intanto ushtra-āsana ti manterrà carico di energia e terrà in equilibro i reni e lo stress! 

 

Oroscopo Ariete Settembre 2022

Se vuoi essere guidato in questa posizione, 

iscriviti a Patreon e pratica la lezione: “Nuove opportunità”.

 

Esercizio di consapevolezza 

Ogni tanto durante la giornata e soprattutto nei momenti di eccitazione prenditi il polso (o la gola) per sentire i battiti cardiaci. Sincronizza il tuo respiro con i battiti. Fai respirazioni lunghe e silenziose.  

Mantra del mese

«La saggezza nella via di mezzo». 

_________

NELLA FOTO: vicoli di Lubecca.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: