Ti è capitato Leone di aver avuto occasioni o proposte per cambiare lavoro, casa, o qualcosa di molto importante e di aver rifiutato, pensando che ti avrebbe stravolto la vita? Hai preferito rimanere in ciò che conoscevi, in ciò in cui ti sentivi più sicuro. Se ti è successo, hai probabilmente rimandato ciò che la vita prima o poi ti obbliga ad affrontare. Oppure ciò che tu stesso volevi, ma non avevi il coraggio di ammettere. Se avvengono stravolgimenti adesso, se ti sembra che accadano cose che sfuggono al tuo controllo, è la vita o il tuo inconscio che si prendono la rivincita. Se è davvero così, puoi solo esser contento (lo so è difficile) perché significa che puoi risolvere vecchi nodi e prepararti a sfruttare tutto il potenziale che hai per il nuovo o per quello che desideri.
Parshva-vriksha-āsana rappresenta bene una situazione in cui si rimane fondati in se stessi anche in condizioni avverse (è l’albero piegato dal vento, che però non cade!). Allenati in questa posizione, per sentire cosa ti rende saldo in te stesso e come.
Esercizio di consapevolezza
Fai un gioco per tutto il mese: ogni giorno scrivi una cosa che ti piacerebbe fare o cambiare o un modo in cui ti piacerebbe essere. Rileggi il tutto alla fine del mese.
Mantra del mese
«Ciò è giusto per me».
________
NELLA FOTO: Lubecca, Holstentor (porta di ingresso alla città).