Settembre è un bel mese per te, Toro, d’altronde è un mese legato alla terra come maggio. Per molte persone è l’inizio di un nuovo anno, con il riprendere delle attività scolastiche e ricreative. Anche tu riparti alla grande, ti senti positivo e propositivo e questa tua sensazione la trasmetti anche agli altri, che ti vedranno di buon occhio. L’unico sforzo che ti è chiesto è di non appoggiarti solo e completamente alla facilità con cui ti relazioni (o almeno più facilmente che in altri periodi) e metterci comunque il tuo solito impegno (niente più, niente meno).
Ti propongo una variante in allungamento laterale della tua posizione, vrisha-āsana, il toro. Giusto per ricordarti di essere te stesso, Toro, ma non adagiarti, ma sforzarti di allungarti in alto e di lato, di slanciarti insomma, con quella minima tensione rilassata che ti contraddistingue.
Se vuoi essere guidato in questa posizione,
iscriviti a Patreon e pratica la lezione: “La forza di spirito”.
Esercizio di consapevolezza
Dopo aver parlato piacevolmente con qualcuno o quando qualcosa va bene, sfrutta il momento per darti un ulteriore slancio: fai cinque respiri profondi e pensati pronto per andare avanti.
Mantra del mese
«Mi ricarico con ciò che è positivo».
________
NELLA FOTO: Amburgo, Luisiana Star, battello per la crociera nel porto.