Ariete

Ariete

Se penso a te adesso, vedo un toro più che un Ariete. Vedo l’impulsività e la possanza, ma anche la stabilità e la capacità di creare, costruire. Vedo radicamento e energia propulsiva. Vedo anche un toro che dovrebbe essere preso per le corna, frenato un po’. Non si tratta di inibire, ma di equilibrare. Per esempio accentuando il lato femminile del toro, la mucca, che è più mansueta, costante, ma allo stesso tempo sempre produttiva. 

Il mese scorso ti consigliavo la saggezza della via di mezzo, Ariete, adesso ti suggerisco la stabilità e l’eleganza di gomukha-āsana. Ti fa essere vigile e allo stesso tempo calmo, aumenta l’energia mentale ma toglie l’agitazione, conferisce autostima senza arroganza, ti fa stare nel qui ed ora senza perdere tempo con la nostalgia del passato o l’ansia del futuro.

 

Oroscopo Ariete Ottobre 2022

Se vuoi essere guidato in questa posizione, 

iscriviti a Patreon e pratica la lezione: “L’equilibrio tra le parti”.

 

Esercizio di consapevolezza 

Ti capita di parlare velocemente o animosamente? Se sì, questo mese fai uno sforzo di consapevolezza e ogni volta che ti capita rallenta il modo di parlare. Respira meglio tra una frase e l’altra. Pensa che è un problema, se la frase dura pochi secondi in più.  

Mantra del mese

«So ham». Io sono quello – è anche il mantra associato al respiro.

_________

NELLA FOTO: Isola di San Lazzaro degli Armeni (Venezia).