Tutti sogniamo un mondo più facile, un mondo più gentile verso di noi e attenzione a questo “verso di noi”, perché purtroppo non sogniamo un mondo più gentile e basta. Tutti pensiamo che in una condizione ideale non solo va tutto bene, l’amore, le relazioni, la salute, ma va tutto bene senza che noi dobbiamo fare alcunché per contribuire a questa condizione. La ragione poi torna (torna?) e ci fa capire che tutto ciò è un’utopia.
Ciò significa, Cancro, che devi impegnarti se vuoi essere in buona salute, devi prenderti cura di te; che se trovi persone con cui è facile andare d’accordo, devi coltivare l’amicizia; che se il lavoro va bene, devi cavalcare l’onda se non per progredire, per mantenere la buona condizione.
Luoghi comuni? Sì, ma a volte serve ricordarli, perché se la tendenza è quella di “subire”, occorre ricordare invece di agire. Con l’azione puoi molto, Cancro! Allenati ad essere propositivo con virabhadra-āsana II.
Se vuoi essere guidato in questa posizione,
iscriviti a Patreon e pratica la lezione: “Una valutazione positiva” .
Esercizio di consapevolezza
Perché tutti questi discorsi sui luoghi comuni? Per non avere poi rimorsi o rimpianti dopo. In ogni situazione prova per un momento a immaginare cosa potresti rimpiangere un domani. Aggiusta il tuo comportamento in base a questo.
Mantra del mese
«Sono attivo/attiva».
________
NELLA FOTO: Piombino, via Amendola.