fbpx
Gemelli

Gemelli

Avrai sentito dire che “chi grida ha sempre torto”. L’idea è che la persona più esagitata sia quella che ha da difendere una posizione vacillante. 

Di recente ho ascoltato un podcast in cui spiegavano la differenza tra la rabbia e l’aggressività, due concetti che tendiamo a unire. In realtà essi sono molto diversi. La rabbia è un’emozione e serve a stimolare il corpo e la mente a trovare la soluzione per superare un ostacolo. L’aggressività invece fa parte del cervello rettiliano, è un istinto utilizzato per difendersi e per sopravvivere, che scatta in genere in seguito alla paura. La rabbia è una risorsa intelligente, che non necessità di aggressività. Quest’ultima è una risorsa utile in casi estremi di pericolo, ma che non aggiunge niente di utile alla rabbia. 

Detto questo, Gemelli, sfoga l’aggressività, se ne senti il bisogno, con simha-āsana, posizione del leone, e utilizza invece la rabbia per risolvere gli ostacoli che si frappongono tra te e i tuoi progetti. 

 

Oroscopo Gemelli Novembre 2022

Se vuoi essere guidato in questa tecnica, 

iscriviti a Patreon e pratica la lezione: “Lo stato di conoscenza .

 

Esercizio di consapevolezza 

Come utilizzi le tue energie? Questo mese fai un esercizio il più preciso possibile: considera le energie che hai a disposizione in una giornata e osserva come le utilizzi. Cosa ti stanca di più? Cosa potrebbe richiederne molte meno di quelle che ci metti? E al contrario potresti utilizzare più energia per qualcosa di più utile togliendone a qualcosa di meno utile? 

Mantra del mese

«Parlo serenamente». 

________

NELLA FOTO: Particolare della Basilica di San Zeno, Verona.