Continuano i tuoi anni di grandi cambiamenti, Scorpione. Certo, dipende dalla decade, qualcuno li avvererà prima, qualcuno più avanti, ma probabilmente anche chi è nato negli ultimi giorni dello Scorpione avvertirà un senso di cambiamento nell’aria, che prima o poi dovrà arrivare. Succede a tutti di cambiare? Ovvio, ma in alcuni periodi è molto più radicale che in altri. Ora, quanto consciamente o inconsciamente il cambiamento lo si è cercato? Quanto si pensa ci sia piombato addosso? Quanto ci siamo preparati e quanto siamo disposti ad adattarci? Prova a fare un riassunto dei tuoi progetti negli ultimi sette anni e una proiezione di ciò che vorresti per i prossimi sette e magari riuscirai a rispondere a queste domande.
Intanto guardati intorno con marici-āsana. Nella tua trasformazione cambia anche il mondo intorno a te, osservalo a cuore aperto.
Se vuoi essere guidato in questa posizione,
iscriviti a Patreon e pratica la lezione: “La piramide di Maslow”.
Esercizio di consapevolezza
Un gesto da ricordare per tutto l’anno: quanto abbracci le persone care? Quanto abbracci in generale? Nel cambiamento non sei solo/sola, ma sicuramente sono coinvolte altre persone volenti o nolenti e magari anche quelle che dai per scontato, che non pensi siano troppo affette da certi eventi.. Concediti e concedi loro un abbraccio in più ogni volta che puoi.
Mantra del mese
«Abbracci».
________
NELLA FOTO: giardino di Palazzo dell’Arengo, Ascoli Piceno.