fbpx
Capricorno

Capricorno

Utkata-āsana, la posizione potente, è chiamata la seggiola yoghica. L’idea è che ci si siede “su se stessi” e si fanno i conti, il punto della situazione. È una posizione di forza, la forza che serve per affrontare se stessi e prendere la responsabilità di se stessi. C’è poi un altro aspetto della forza: la capacità di stare stabile su di sé, non crollare se qualcun critica o minaccia la propria stabilità..

“Chi ha avuto ha avuto, chi ha dato, ha dato”, Capricorno. Plutone sta lasciando il tuo segno dopo 14 anni. Ti ha fatto fare molti cambiamenti, alcuni travolgenti. È chiaro che in 14 anni la vita di una persona cambia in qualche modo, ma ci sono eventi che apportano delle modiche indelebili, i cui effetti affondano nel profondo. Così a fine mese questo periodo sarà passato e tu, finalmente liberato da questo onere, non avrai assolutamente voglia di confronto, cosa che invece ti aspetterà. A fine dicembre si fanno i conti di come è andato l’anno, ebbene a fine mese dovrai fare i conti di come sono andati questi ultimi 14 anni.

 

Oroscopo Capricorno Marzo 2023

Se vuoi essere guidato in questa posizione,

iscriviti a Patreon e pratica la lezione: “Decidere di pensare”.

 

Esercizio di consapevolezza

La tua stabilità la misuri anche dal respiro. Se è tranquillo, lento e non rumoroso, funziona e funzioni bene anche tu, nella mente e nel corpo. Monitora durante il giorno come è il tuo respiro, ogni volta che puoi.

Mantra del mese

«Seduto/a su di me».

________

NELLA FOTO: Roma, Galleria Doria Pamphilj, Sala della Cappella.