fbpx
Pesci

Pesci

Hanuman è una figura mitica molto venerata in India. È il simbolo della devozione, della forza, della responsabilità e della lealtà. Hanuman-āsana riproduce una delle pose in cui il semi-dio è rappresentato più spesso. Hanuman regge nella mano un’intera montagna, tanta è la sua forza (anche simbolica e psichica).

Buon Compleanno, Pesci. Il tuo compleanno coincide con il tuo Capodanno personale, quindi puoi permetterti di riformulare propositi se non lo avevi fatto a gennaio o se per caso hai cambiato idea. Nelle tue formulazioni contempla di mettere a frutto tutto ciò che hai imparato negli ultimi anni, nel bene e nel male, per costruire le tue fondamenta interiori. Ti aspettano periodi di grande responsabilità. Non è detto che siano di lavoro o della famiglia, la più grande responsabilità che abbiamo è quella di noi stessi ed è decisamente la più difficile di cui farsi carico.

Saprai reggere il peso di te per essere coerente con te stesso, con la parte più profonda di te?

 

Oroscopo Pesci Marzo 2023

Se vuoi essere guidato in questa posizione,

iscriviti a Patreon e pratica la lezione: “Il massimo dell’energia”.

 

Esercizio di consapevolezza

Come te la cavi con i trattenimenti del respiro, Pesci? Prova a praticare ujjayi-prānāyāma con antar-kumbhaka, ovvero trattenimento a polmoni pieni. Fanno almeno dieci cicli ogni giorno. È il respiro del vittorioso, che sa tenere serenamente senza scoppiare! (da evitare con problemi di cuore, di ipertensione arteriosa e circolazione).

Se vuoi essere guidato in questa respirazione,

iscriviti a Patreon e pratica la lezione: “Un grande mediatore”.

Mantra del mese

«So reggere il peso di me».

_________

NELLA FOTO: Roma, via della Scrofa.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: