Ardha-tulita-āsana non è per niente una posizione facile. Serve equilibrio, agilità nelle anche, nelle ginocchia e nelle caviglia, distensione della zona lombare. Di solito non suggerisco posizioni complicate, perché gli āsana dati in questi oroscopi devono essere fattibili da tutti. Stavolta però ti lancio questa sfida, Bilancia. Puoi allenarti usando appoggi e sostegni. In un mese puoi benissimo arrivare ad eseguirlo, a meno che tu non abbia particolari limitazioni.
Perché questa sfida? Perché l’analisi interiore presenta la stessa difficoltà e la stessa determinazione a volerla affrontare.
Cerca di capire, Bilancia, le ferite e gli sforzi maldestri di progredire, guardali bene, cerca l’oggettività, capiscili e capisciti. Solo dopo puoi attuare una strategia equa sia nel lavoro che nelle relazioni, che ti permetterà di evolvere veramente su tutti i piani.
Esercizio di consapevolezza
Il suono del mese: ham, è la sillaba del vishuddha-chakra, il chakra della gola. Ogni volta che puoi pensalo nella testa, ripetilo mentalmente, mormoralo e quando hai qualche minuto libero recitalo ad alta voce. Ti aiuterà a capire chi sei, dove sei arrivata e dove vuoi andare.
Mantra del mese
«Ham».
________
NELLA FOTO: Venezia vista dalla Giudecca.