Gemelli

Gemelli

Nava-āsana, la posizione della barca, lavora allo stesso tempo sulla volontà, sull’adattabilità e sulla libertà. Una barca segue il flusso, si adatta, ma va saputa comandare, se vogliamo che raggiunga la destinazione. Bisogna saperla dirigere e soprattutto saperla non far affondare nelle tempeste.   D’altronde se ci intestardiamo contro corrente non arriveremo mai. Infine serve una direzione: la libertà è un mare aperto che può spaventare. Solo con la chiarezza interiore si percepisce la ricchezza della possibilità infinita della scelta, altrimenti ci sente persi.

Insomma Gemelli lavora con la volontà usando la forza addominale, gestisci le emozioni, sempre con sede nell’addome, e cerca di capire qual è il tuo vero obiettivo. Nello stesso tempo rimani morbido, adattabile, segui il flusso degli eventi, che in fondo dipende in buona parte dal tuo inconscio. Questo ti dirà dove vuoi andare veramente.

Oroscopo Gemelli Aprile 2023

Se vuoi essere guidato in questa tecnica,

iscriviti a Patreon e pratica la lezione “La coscienza dei propri limiti“.

 

Esercizio di consapevolezza

Il suono del mese: vam, è la sillaba dello svadhisthāna-chakra, legato all’inconscio. Ogni volta che puoi pensalo nella testa, ripetilo mentalmente, mormoralo e quando hai qualche minuto libero recitalo ad alta voce. Ti aiuterà a comprendere meglio cosa vuoi veramente e a navigare meglio nel mare più difficile di tutti: il mare dell’inconscio.

Mantra del mese

«Vam».

________

NELLA FOTO: Venezia vista dalla GIudecca.