Badhra-āsana, posizione propizia, è conosciuto anche come posizione della farfalla o del ciabattino. Quest’ultimo nome deriva dal fatto che i ciabattini in India siedono in questo modo. Il ciabattino è un lavoro di precisione e pazienza, un lavoro che accoglie ciò che arriva, lo ripara, lo riporta in vita.
Se pensi di aver già fatto abbastanza per ottenere quello che volevi o per i doveri che ti competono, Capricorno, potresti arrabbiarti molto adesso di fronte al bisogno di sacrificarsi ancora. Non si finisce mai di imparare e di migliorarsi e per quanto il grosso possa essere passato, si può lavorare di fino. Serve ancora più attenzione e ancora più disciplina. Non essere pigro e nemmeno orgoglioso, pensa all’umiltà e alla pazienza del ciabattino.
Se vuoi essere guidato in questa posizione,
iscriviti a Patreon e pratica la lezione: “L’extra produzione di energia”.
Esercizio di consapevolezza
Saucha è il principio yoga della pulizia, fisica, mentale e spirituale. Fai un esercizio di purificazione questo mese: l’espirazione noi la associamo al sospiro, spesso all’impazienza. Invece un’espirazione lunga (non sospirata però) è proprio l’opposto, il simbolo della calma. Pulisci i tuoi sospiri con un’espirazione più proficua e saggia!
Se vuoi essere guidato in questa respirazione,
iscriviti a Patreon e pratica la lezione: “Un termine temporale”.
Mantra del mese
«Il ciabattino».
________
NELLA FOTO: approdo al mare, Scala Reale, Piazza Unità d’Italia, Trieste