Scorpione

Scorpione

Kurma-āsana si usa come archetipo per fornire un momento di introspezione che non sia la meditazione. C’è più raccoglimento qui, si è soli con se stessi e quasi letteralmente ci si guarda dentro con il volto rivolto com’è verso il corpo. Kurma-āsana aiuta a capire ciò che si vuole.

I cambiamenti ti hanno stravolto o ti stravolgeranno, Scorpione. Ne hai sentore o già l’esperienza. Se resisti ai cambiamenti è come nuotare controcorrente, un sacco di energie sprecate. Se non ammetti la fatica, perché magari hai tutto voluto tu, rischi l’arroganza. Con l’arroganza si creano più scontri e con gli scontri il rischio di rimorsi in futuro. E se invece ti concentri per avere buoni frutti in futuro? Non è così scontato: bisogna scendere a compromessi, comprendere i desideri più profondi, capire chi siamo e cosa vogliamo.

 

Oroscopo Scorpione Maggio 2023

Se vuoi essere guidato in questa posizione,

iscriviti a Patreon e pratica la lezione: “Un grande mediatore”.

 

Esercizio di consapevolezza

Saucha è il principio yoga della pulizia, fisica, mentale e spirituale. Fai un esercizio di purificazione questo mese: ogni volta che lotti o ti dai da fare per ottenere qualcosa, pensa se è veramente quello che vuoi. Ripulisci i tuoi desideri, magari la vita è più semplice e più essenziale di quello che pensi.

Mantra del mese

«Cosa voglio davvero».

________

NELLA FOTO: approdo al mare, Piazza Unità d’Italia, Trieste.