Toro

Toro

La posizione del Toro, vrisha-āsana, è una seduta di grande fermezza. Chi ha problemi al bacino o alle anche forse non sentirà questa stabilità, ma è proprio lì il punto: il baciūo è la base del tronco, la sede del mūlādhāra-chakra, il chakra della radice, la base del percorso psichico e spirituale. Una volta radicati in questa posizione, si possono aggiungere le varianti, si può guardarsi intorno e contemplare non solo ciò che ci circonda, ma anche ciò che si è costruito compresa la propria fermezza.

Negli ultimi tempi hai avuto le idee abbastanza chiare su dove volevi arrivare. Qualche frutto stai cominciando a vederlo. Non pensare però che con questo puoi risolvere certi rimpianti del passato o eliminare vecchie cicatrici. Se ti fissi su questo, appena ti toccano le ferite, puoi dare in escandescenza. Con Giove dalla tua, puoi invece lavorare per non fartene di nuove di cicatrici!

Oroscopo Toro Maggio 2023

Se vuoi essere guidato in questa posizione,

iscriviti a Patreon e pratica la lezione: “La semplicità volontaria”.

Esercizio di consapevolezza

Saucha è il principio yoga della pulizia, fisica, mentale e spirituale. Fai un esercizio di purificazione questo mese: elimina qualcosa di superfluo, vedi se puoi stare stabile su poche cose che hai e che sono importanti.

Mantra del mese

«Le basi più importanti».

________

NELLA FOTO: Scala Reale, Piazza Unità d’Italia, Trieste.