Parivrittaparshvakona-āsana è considerata una posizione complessa, perché è un insieme tante cose: una flessione laterale, una rotazione, un rafforzamento delle gambe, un lavoro per le spalle. Ci sono insomma tanti ingredienti insieme.
Anche il tuo mese è fatto di tanti ingredienti, Acquario: pigrizia e slancio; determinazione e scontro; orgoglio e umiltà; idee propositive e rimpianti. Sono questi gli ingredienti del tuo mese astrologico. Sta a te sceglierli, dosarli, utilizzarli per il piatto che vuoi servire a te stesso.
Se vuoi essere guidato in questa posizione,
iscriviti a Patreon e pratica la lezione: “Onorare la volontà”.
Esercizio di consapevolezza
Tapas è tradotto di solito come austerità. In realtà si tratta di una specie di fioretto. Nella tradizione cristiana un fioretto è una “lieve rinuncia fatta per devozione” (da dizionario). Questo mese esercita tapas: fai una scelta ogni giorno, anche sulle piccole cose, osservati quando scegli. Sai che il termine eleganza deriva dal latino e significa: saper scegliere? Peraltro questo mese affronto il tema dell’eleganza nelle mie lezioni su Patreon. Iscriviti anche solo per un mese per seguirle!
Mantra del mese
«Saper scegliere».
________
NELLA FOTO: Spiaggia del Lido di Venezia.