Ci sono varie posizioni per aprire le spalle, alcune più “classiche”, alcune aggiunte in tempi moderni. Tra queste ultime, quella che ti propongo, Leone, aiuta a raddrizzare bene la schiena, apre il torace e blocca le braccia indietro.
Ti consiglio di bloccare le braccia, almeno che non sia per un abbraccio, anche se tutto sommato per un mese potresti giusto ricevere abbracci e goderti il bello di questo. Per il resto, non fare niente, soprattutto non cercare di controllare.
Se l’amore viene a trovarti, devi accettare di aprirti e non pensare di esercitare un controllo su di esso. La padronanza e l’orgoglio si mettono da parte in amore. Non si comanda sull’altro e in amore spesso non si comanda neanche su se stessi. Apriti all’amore, all’affetto senza pregiudizi, senza cercare di controllare o ne trarrai solo tensioni e lotte. Vivi l’esperienza dell’amore.
Se vuoi essere guidato in questa posizione,
iscriviti a Patreon e pratica la lezione: “Mantenere la funzione”.
Esercizio di consapevolezza
Tapas è tradotto di solito come austerità. In realtà si tratta di una specie di fioretto. Nella tradizione cristiana un fioretto è una “lieve rinuncia fatta per devozione” (da dizionario). Questo mese esercita tapas: fai ogni giorno un gesto di amore o apriti o ogni giorno a un gesto di amore.
Mantra del mese
«Un gesto di amore».
________
NELLA FOTO: Laguna Sud, Venezia.